CATASTO.MOBI
Da adesso Catasto.it come il resto del Network Catasto® sono su smartphon e tablet con Catasto.mobi.
Sempre più incontro alle esigenze, stili di vita e velocizzazioni degli utenti, il Network Catasto® sbarca anche su mobile, con l'apposito sito Catasto.mobi che permette l'accesso, la gestione degli ordini e le richieste, con un'apposita interfaccia adatta a mobile ed ai principali si sistemi operativi per mobile.
Per chi naviga da mobile troverà in automatico il sito Catasto.mobi, sia che stia cercando Catasto.it o altri siti del Network Catasto®. Da mobile è possibile utilizzare lo stesso login degli altri siti, o fare una nuova registrazione, anche se si è abbonati e si possiede il credito prepagato, si può continuare a fare richieste di servizi utilizzando il proprio credito ed il proprio account.
La tipologia di servizi è stata ridotta per fornire categorie più immediati, ma qualora si volesse visionare il sito normale Catasto.it, basterà andare infondo alla pagina e cliccare su "Passa alla versione desktop", viceversa dal sito principale per passare alla versione mobile infondo bisognerà andare su "Passa alla versione mobile".
Le categorie dei servizi offerti sono cinque:
- Servizi ONLINE: per collegarsi a visure.catasto.it.
- CATASTO: a sua volta suddiviso in tre sottocategorie:
- VISURE E STIME: dove si possono richiedere visure catastali e stime immobiliari.
- ESTRATTI DI MAPPA: per gli estratti di mappa catastale.
- PLANIMETRIE IMMOBILI: per planimetrie catastali e calcoli di superfici.
- CONSERVATORIA: per le ispezioni ipotecarie e la richiesta di copia di atti notarili.
- CAPERALI E PRA: per le visure e certificati camerali, nonché le visure al PRA.
- ABBONAMENTI E RICARICHE: per abbonarsi ai servizi o effettuare una ricarica.
La navigazione da dispositivi mobili sta diventando sempre più utilizzata, dare la possibilità con pagine idonee rende più facile la fruizione e ci aiuta a risparmiare tempo.