DETRAZIONI FISCALI
Pubblicata dall'Agenzia delle Entrate la Circolare 13/E del 2013 con chiarimenti sulle detrazioni fiscali
Per coloro i quali intendessero usufruire delle detrazioni fiscali in merito al Recupero del patrimonio edilizio come per la Riqualificazione energetica, Cedolare secca o per l'IMU e altre motivazioni, il 9 di maggio l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato una circolare, che vi invitiamo a scaricare e prenderne visione.
Ecco le principali novità:
Ristrutturazioni edilizie: modalità a eseguito di lavori a cavallo del "decreto sviluppo" del 25/6/12; lavori successivi a separazioni legale; spese superiori ai massimi previsti.
Riqualificazione energetica: Modalità e termini delle comunicazioni agli enti preposti.
Cedolare secca: Regime e mancata applicazione redditi del 2011
Spese varie: Per corsi di laurea in teologia, interessi mutuo ristrutturazzione, fatture non cointestate, frequentazione dei "Corsi primavera".
Anche se di fatto non ci sono grosse novità, la notizia è principalmente quella di tenersi informati, o informare chi ci sta preparando la dichiarazione dei redditi, che può trovare nella circolare il chiarimento a quel quesito, come lo spunto a preparare modelli in grado di non generare errori interpretativi che possono tradursi in spese o mancati sconti delle tasse, per il cittadino che si accinge a completare le dichiarazioni fiscali.