Richieste
Rettifica intestazioni
01-rettifica
Questo servizio di consulenza tecnica via web, è rivolto a coloro che riscontrano incoerenze nella situazione
catastale dei propri immobili, consente di presentare via web l'inoltro delle richieste di rettifica dei dati
catastali all'Agenzia delle Entrate
Per accedere al servizio è sufficiente compilare una scheda inserendo, l'errore riscontrato e la rettifica da
richiedere.
La richiesta verrà elaborata e inoltrata all'ufficio competente.
In tutti i casi è data risposta all'utente tramite posta elettronica sull'esito della richiesta entro una o due settimane.
Se la questione non rientra tra gli argomenti trattati dal Centro Contatti dell'Agenzia delle Entrate,
all'utente viene comunicato che il problema non può avere soluzione tramite il servizio web mail.
L’errore può riguardare: cognome e nome (per le aziende “denominazione”), codice fiscale, luogo e data di
nascita (per le aziende “sede legale”), diritti e quota di possesso. Il Contact Center è finalizzato
esclusivamente alla correzione degli errori presenti nelle banche dati catastali.
In questa consulenza non si trattano: reclami per disservizi da parte degli Uffici del Catasto,
solleciti per la trattazione di atti inevasi, istanze di revisione della rendita catastale, richieste di
aggiornamento del catasto per variazioni non ancora inserite in atti (ad eccezione della richiesta di
identificativo catastale), richieste di assistenza nell’utilizzo delle procedure informatiche, richieste
di informazione sullo stato di avanzamento delle pratiche, richieste di informazione generiche su
procedimenti, indirizzi, etc...
Per questa prestazione professionale è richiesto un compenso di € 30,00+iva che sono dovuti
ai fini dello studio della pratica, l'elaborazione dei dati, e l'inoltro all'ufficio di competenza,
sono dovuti quindi a prescindere dall'esito che l'Agenzia delle Entrate potrà dare alla richiesta di rettifica.
Questo servizio di consulenza tecnica via web, è rivolto a coloro che riscontrano incoerenze nella situazione
catastale dei propri immobili, consente di presentare via web l'inoltro delle richieste di rettifica dei dati
catastali all'Agenzia delle Entrate
Per accedere al servizio è sufficiente compilare una scheda inserendo, l'errore riscontrato e la rettifica da
richiedere.
La richiesta verrà elaborata e inoltrata all'ufficio competente.
In tutti i casi è data risposta all'utente tramite posta elettronica sull'esito della richiesta entro una o due settimane.
Se la questione non rientra tra gli argomenti trattati dal Centro Contatti dell'Agenzia delle Entrate,
all'utente viene comunicato che il problema non può avere soluzione tramite il servizio web mail.
L’errore può riguardare: cognome e nome (per le aziende “denominazione”), codice fiscale, luogo e data di
nascita (per le aziende “sede legale”), diritti e quota di possesso. Il Contact Center è finalizzato
esclusivamente alla correzione degli errori presenti nelle banche dati catastali.
In questa consulenza non si trattano: reclami per disservizi da parte degli Uffici del Catasto,
solleciti per la trattazione di atti inevasi, istanze di revisione della rendita catastale, richieste di
aggiornamento del catasto per variazioni non ancora inserite in atti (ad eccezione della richiesta di
identificativo catastale), richieste di assistenza nell’utilizzo delle procedure informatiche, richieste
di informazione sullo stato di avanzamento delle pratiche, richieste di informazione generiche su
procedimenti, indirizzi, etc...
Per questa prestazione professionale è richiesto un compenso di € 30,00+iva che sono dovuti
ai fini dello studio della pratica, l'elaborazione dei dati, e l'inoltro all'ufficio di competenza,
sono dovuti quindi a prescindere dall'esito che l'Agenzia delle Entrate potrà dare alla richiesta di rettifica.